19 apr 2010

PROGETTO TIROCINI FORMATIVI

46 BORSE DI TIROCINIO PER DIPLOMATI DI ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI

Nell’ambito del "Progetto Tirocini Formativi" l’Agenzia Liguria Lavoro - Ente Strumentale della Regione Liguria - e Camera di Commercio di Genova - Centro Ligure per la Produttività, in collaborazione con Università di Genova e Centri per l’Impiego delle Province Liguri OFFRONO 46 borse di Euro 300,00 mensili lorde a supporto di un periodo di tirocinio formativo e professionalizzante di mesi 3, ai diplomati degli istituti tecnici e professionali e ai qualificati dei centri di formazione e istituti professionali iscritti ai Centri per l’Impiego delle Province
Liguri. Per la provincia di La Spezia i posti disponibili sono 11.

Possono presentare domanda di partecipazione all’assegnazione delle borse giovani diplomati degli istituti tecnici e professionali e giovani qualificati dei centri di formazione e degli istituti professionali, di età non superiore ad anni 25, iscritti ai Centri per l’Impiego della Liguria.
La domanda, redatta su apposito modulo dovrà essere compilata in ogni sua parte, pena l’esclusione, ed è disponibile presso i Centri per l’Impiego, l’Agenzia Liguria Lavoro, la Camera di Commercio di Genova, ovvero scaricabile dal sito www.liguriatirocini.it .
Le domande potranno essere presentate dal 30 Aprile al 31 Luglio 2010
.
Per quanto riguarda la provincia di La Spezia dovranno pervenire a mano o mezzo raccomandata a/r al :
- Centro per L'Impiego di La Spezia in Via XXIV Maggio 22
orari di apertura: dal lunedì al venerdì 8:30-12:30 ; martedì e giovedì anche i pomeriggi dalle 15:00-17:30
tel 018777931
- Centro per l'Impiego di Sarzana in Piazza Vittorio Veneto 6/c
orari di apertura: dal lunedì al venerdì 8:30-12:30 ; martedì e giovedì anche i pomeriggi dalle 15:00-17:30
tel 0187605227

Le borse di tirocinio saranno assegnate seguendo l’ordine di presentazione delle domande previa verifica della sussistenza dei requisiti. In caso di domande pervenute per posta, farà fede la data e l’ora indicate nella ricevuta di spedizione.
I richiedenti saranno inseriti, in base a quanto autodichiarato, in elenchi distinti per provincia e ordinati in base alla data di presentazione della domanda.

EROGAZIONE DELLA BORSA DI TIROCINIO:
La borsa spettante al tirocinante è pari a Euro 300,00 mensili lordi per 3 mesi per i tirocini a tempo pieno e a Euro 150,00 mensili lordi per i tirocini a tempo parziale e verrà erogata da Agenzia Liguria Lavoro, una volta ricevuta dal Centri per l’Impiego tutta la documentazione necessaria per il finanziamento.
Per l’erogazione della borsa da parte dell’Agenzia Liguria Lavoro è ammessa un’assenza massima del 30% sul totale del monte ore previsto dalla convenzione, calcolata su base mensile (quantificando solo i giorni lavorativi).

PERIODO DI TIROCINIO
I tirocini della durata di 3 mesi avranno inizio a partire dalla data di attivazione che dovrà avvenire entro il 1° Ottobre 2010.
Qualora il tirocinio venga prorogato, non darà diritto ad alcuna borsa a supporto dell’ulteriore periodo.

Nessun commento: